weddingcreator

Ami ricercare il materiale e realizzare da sola i tuoi progetti?

Sei quindi una SPOSA CREATIVA.

 

Una volta nell’organizzazione del proprio matrimonio era naturale coinvolgere in questo grande progetto tutti i propri cari, e così la nonna cuciva, la mamma ritagliava, la migliore amica incollava…. e attorno ad un tavolo, magari sorseggiando un buon tè caldo, si pianificava con calma ogni dettaglio.

Ma oggi il mondo è cambiato, è tutto più veloce, più frenetico e il lavoro ci impegna quotidianamente; quindi anche se si è amanti del fai da te, nell’organizzazione di un evento grande e importante come un matrimonio occorre fare le giuste valutazioni.

Sicuramente avrai già iniziato a fare ricerche su internet, però sono certa che nessuna di quelle immagini ti stia dando soddisfazione, perché trovi che nessuna rispecchi in pieno il tuo stile e così si sta facendo forte l’idea di metterci lo zampino e crearti da sola le bomboniere, la grafica, le decorazioni sui tavoli, ….

La quantità di lavoro da svolgere è notevole, ma se ti guardi attorno hai a disposizione tutta la mano d’opera di cui hai bisogno e quindi sotto a chi tocca!!!

Però facciamo un passo indietro, prima ti parlavo delle giuste valutazioni, tu le hai fatte?

Non ti preoccupare se ti sta salendo l’ansia in questo momento, è normale farci trascinare dall’entusiasmo, dall’emozione e non riflettere in modo approfondito.

Consideriamo il tempo.

È sempre così tanto poco quando tra una ricerca e l’altra, occorre incastrare gli appuntamenti con i fornitori, gli acquisti del materiale, provare l’abito, il trucco e solo alla sera riesci a ritagliarti qualche ora per realizzare i tuoi progetti e tutto questo mentre stai ancora lavorando.

Ora consideriamo l’esperienza.

Per chi non l’ha mai fatto, organizzare un evento e realizzare gli allestimenti può sembrare semplice e divertente, ma senza una visione professionale che ti permette di valutare in modo obiettivo e realistico ciò di cui hai veramente bisogno per realizzare il tuo sogno, dando un senso logico a tutte le tue scelte, ti porterebbe ad ottenere un risultato deludente e approssimativo.

Quindi a questo punto la domanda nasce spontanea: wedding planner o fai da te?.

Prima di buttarti a capofitto sulla progettazione, fatti ancora una domanda:

sei sicura di voler rischiare che il tuo matrimonio sia un fiasco e di ricevere critiche dai tuoi invitati perché le decorazioni non sono all’altezza dell’evento, perché non sei riuscita a realizzare in tempo tutte le bomboniere e i dettagli non sono curati per la poca esperienza?”

Beh, io ti dico di non abbandonare la tua creatività, ma sfruttala al meglio e fatti aiutare, così da arrivare al grande giorno con tutto pronto, senza correre o fare nottate sveglia per terminare le bomboniere o i libretti messa.

In questo modo non correrai il rischio di inciampare lungo il tuo percorso, eviterai sprechi di tempo e di denaro, ma ogni dettaglio avrà lo stesso il tuo tocco.

Immagina il tuo grande giorno, lo stupore negli occhi dei tuoi amici nel riconoscere nell’allestimento realizzato, il tuo stile.

Se anche tu vuoi personalizzare con la tua creatività il giorno del tuo matrimonio clicca qui sotto sul link  inizia da qui per scoprire come fare.
Close
weddingcreator

Instagram

@weddingcreator.it

Follow Us

info@weddingcreator.it