weddingcreator

Non ami gli sprechi e vorresti utilizzare le decorazioni floreali, realizzate per la chiesa, anche in Location?

In un matrimonio sicuramente le decorazioni floreali non possono mancare, sono la perfetta e armoniosa cornice ad un giorno indimenticabile.

Una volta non ci si ponevano certe domande, perché l’iter voleva che il fiorista realizzasse le decorazioni floreali per la cerimonia religiosa e che una volta raggiunta la location sui tavoli ci fossero altre decorazioni ad attendere gli ospiti che alla fine della giornata finivano in un bel sacco nero.

Oggi non è più così, perché si fa sempre più forte l’idea di coniare l’ottimizzazione col minor spreco possibile di fiori freschi che una volta recisi hanno vita breve , quindi perché spendere così tanti soldi per dei fiori che non durano?

Si cerca di limitare la realizzazione di decorazioni floreali specifiche solo per la chiesa, in modo da poterle in poco tempo, riadattare anche ad altri contesti della giornata.

Così inizi a buttar giù un piano di battaglia per comprendere quali decorazioni della chiesa si possono modificare, come e dove sistemarle; ma piano piano i tuoi dubbi si trasformano in ansie, perché ti stai rendendo conto che a parole è più facile che a farsi.

Tranquilla è normale avere la testa nel pallone, stai provando a fare del tuo meglio combattuta tra un budget risicato e gli occhi dei parenti tutti puntati su di te, pronti a criticare al primo passo falso.

Quale potrebbe essere la soluzione migliore per te?

Potresti cercare supporto in una delle tante chat per spose, magari qualcuna potrebbe avere qualche idea che fa al caso tuo, oppure iniziare una ricerca sul web di un fiorista che possa offrirti un servizio economico.

Il problema è che spesso un servizio economico significa avere decorazioni standardizzate e scarne, quindi sei sicura di voler correre il rischio che le decorazioni siano magari troppo poche e che il tuo giorno non abbia la giusta cornice floreale, ricevendo critiche dai tuoi invitati perché ritrovano sul loro tavolo la decorazione che era sull’altare?

Immagina il giorno del tuo matrimonio, una chiesa sapientemente decorata in modo originale e d’effetto e poi in un attimo voilà, ecco le stesse decorazioni con un nuovo look in location e gli invitati a bocca aperta, senza rendersi conto che sono le stesse.

Se ti interessa approfondire l’argomento e capire come puoi riutilizzare le decorazioni che hai scelto per la chiesa, clicca qui sotto sul link  per continuare a seguirci.

Close
weddingcreator

Instagram

@weddingcreator.it

Follow Us

info@weddingcreator.it