weddingcreator

Stai organizzando le tue nozze e vorresti tanto che il tuo colore preferito venisse ripreso anche nell’abbigliamento degli ospiti ma non sai qual è il modo migliore per comunicarlo per evitare che la tua richiesta venga interpretata come una noiosa imposizione?

Una volta ci si accontentava del fatto che tutti si presentassero all’evento elegantemente abbigliati; oggi si ha voglia di stupire, di avere un ricordo speciale, più personalizzato e una nota di colore spesso è quello che si desidera.

Le tue preoccupazioni però sono più che normali! Quanti esempi abbiamo ogni giorno davanti ai nostri occhi, di persone che non sanno abbinare i colori oche si presentano con abbigliamenti a dir poco inopportuni.

Sarà sicuramente capitato anche a te di andare a un matrimonio e trovare qualcuno che ti ha fatto letteralmente “strabuzzare gli occhi”; io lo ricordo nitidamente e ho ringraziato il cielo che il matrimonio non fosse il mio, perché nelle fotografie e nel video, avrei rivissuto l’imbarazzo di quel “pugno nello stomaco”.

Certo non si può suggerire alle persone come vestirsi ma gli si può dare un suggerimento verso la strada giusta.

Quindi, cosa fare per evitare scivoloni di stile, perseguendo questo intento?

Ricorda che le partecipazioni vanno tutte consegnate a mano a parenti e ad amici, questa potrebbe essere la buona occasione, tra una chiacchiera e l’altra, per suggerire il tipo di abbigliamento e il tocco di colore, grande o piccolo, che desideri.

Ma sei certa che poi tutti si ricorderanno delle tue parole e dei tuoi consigli, più o meno subliminali?

Il rischio è sicuramente che a distanza di mesi la maggior parte degli invitati non si ricordi più nulla e allora cosa sarebbe meglio fare?

Una soluzione potrebbe essere quella di scrivere direttamente sulla partecipazione lo stile desiderato per l’evento. Ci sono molte frasi carine da poter riportare senza che l’invitato si senta oppresso e scocciato, ricorda che una cosa sicuramente da fare è non esagerare con richieste eccessive per non scoraggiare gli ospiti dal partecipare, mettendoli in difficoltà con colori inusuali.

L’ospite deve gradire la tua scelta e trovare divertente la ricerca del dettaglio colorato che renderà unico il suo abbigliamento al tuo grande giorno, senza inciampare in errori di stile. Immagina la classica foto di gruppo, tocchi dello stesso colore qua e là a rendere il tutto armonioso, divertente, il colore visto come l’unione tra amici e parenti che diventano per un giorno un’unica famiglia testimone dell’inizio del vostro nuovo capitolo.

Se l’argomento fa al caso tuo, seguici su weddingcreator e cerchiamo insieme come e cosa scrivere nelle partecipazioni per essere elegantemente chiari nel suggerire il tuo dress-code preferito!

Close
weddingcreator

Instagram

@weddingcreator.it

Follow Us

info@weddingcreator.it